Il nostro metodo prevede l’utilizzo di un macchinario che sfrutta l’uso di una miscela di gas, senza l’uso di prodotti chimici o additivi. Il macchinario viene collegato al tubo di aspirazione dell’autovettura mentre questa è avviata al minimo. La miscela gassosa viene pompata al’interno del motore e brucia tutti i residui di idrocarburi depositati all’interno. Il gas immesso brucia esso stesso al 100% non lasciando quindi nessun residuo di combustione all’interno del motore della vettura. In questo modo la Pulizia Interna non danneggia in alcun modo il motore della vettura e non produce inquinamento: è sicura per l’uomo e per l’ambiente.

 

Metodo di Pulizia  Full Clean Machine Additivi in serbatoio Cambio olio o “engine flush” Immersione 
Funzionamento Full Clean, collegata al tubo di aspirazione del veicolo mentre questo è avviato al minimo, immette nel motore una miscela di gas capace di eliminare a fondo i residui di idrocarburi incombusti. Si versa l’additivo nel serbatoio, meglio se prima del rifornimento. Guidando la macchina per qualche chilometro, lo sporco viene bruciato ed eliminato attraverso il tubo di scarico. Si aggiunge il prodotto all’olio del motore esausto prima della sua sostituzione: dopo aver fatto girare il motore con questa miscela per 15 minuti, si scaricano completamente i vecchi liquidi e si introduce il nuovo olio (e il nuovo filtro). Si usa un flacone da 250 ml per 5-8 litri di olio lubrificate. Presso un’officina attrezzata, il motore viene smontato in ogni sua parte e pulito tramite l’immersione in una vasca contenete una soluzione caustica che raggiunge temperature molto elevate.
Tempo 20-40 minuti 30-40 minuti 30-40 minuti 2-6 ore
Costo 150 € + iva

Additivo chimico: 250 ml/20-50 euro

Additivo chimico: 250 ml/20-50 euro

Olio: 1lt/10-30 euro

Filtro: 10-20 euro

600-1200 euro
Vantaggi/Svantaggi

Non prevede l’uso di prodotti chimici: è sicuro per l’ambiente, per l’uomo e non danneggia il motore

Assicura una pulizia profonda e completa di ogni parte del motore, rimuove morchie e depositi della combustione (lo stesso idrogeno brucia al 100%)

Allunga la vita del motore, previene intasamento e fa risparmiare su manutenzione

Il prodotto è destinato all’uso fai- da- te, proprio per questo motivo deve rispettare degli alti standard di sicurezza e non può essere venduto alla sua massima concentrazione.

 

Anche la diluzione nel serbatoio concorre a diminuirne l’efficacia.

Produce inquinamento.

Sconsigliato sui veicoli moderni, potrebbe danneggiarli.

Non assicura una pulizia completa e profonda del motore.

Produce inquinamento.

Le parti in alluminio non possono essere immerse nella soluzione caustica in quanto si scioglierebbero.

 

I residui di idrocarburi e morchia all’interno della vasca sono inquinanti e vanno smaltiti.